Gestionale Multisoft Metodo

 

Come software gestionale si è deciso di utilizzare e proporre METODO dell’ azienda Multysoft s.r.l., della quale noi siamo loro partner.

METODO è un programma di gestione aziendale integrata che consente tutte le applicazioni più avanzate sia dal punto di vista contabile che di fatturazione, magazzino e ordini.

È predisposto, di serie, per una gestione MULTIAZIENDALE e MULTITERMINALI e offre prestazioni uniche grazie soprattutto alla sua flessibilità e facilità d’uso.

Una serie di gestioni integrate quali Grafici, Agenda, Strutture di Supporto relazionali e programmabili, affiancate da una gamma di “strumenti” da scrivania come Calcolatrice e Notes, potenziano METODO creando un ambiente di sviluppo aziendale in cui la contabilità, il magazzino e la fatturazione non sono più procedure a sé stanti, ma fanno parte di un unico insieme operativo che permette di ottimizzare sia le risorse che il risparmio di tempo.

È un programma molto flessibile in cui l’Utente è in grado di dialogare in maniera attiva con la procedura che automaticamente si adatta alle specifiche esigenze; ciò gli permette di risolvere problemi verticali o strettamente aziendali senza bisogno dell’intervento del programmatore.

In ogni procedura le istruzioni specifiche sulle modalità d’uso sono fornite da un tasto di help.

METODO è utilizzabile senza l’uso di codificazioni. Il richiamo e la ricerca di Clienti, Fornitori, Sottoconti, Articoli di Magazzino, ecc. è basato su ricerche che utilizzano algoritmi di scansione di chiave che facilitano l’Utente evitandogli la consultazione di tabulati che ne elenchino i diversi codici.

La Gestione dei Rappresentanti è completa e flessibile: provvigioni variabili, gestione del Maturato e del Pagato, distinte analitiche e sintetiche, scritture contabili automatiche, riepiloghi annuali divisi per mese e per articolo con calcolo della percentuale media di provvigione.

 

 

 

 

 

I tracciati record delle Anagrafiche e degli Articoli di Magazzino sono strutturati in maniera tale che, oltre ai dati già predisposti di serie, l’Utente ha la possibilità di impostare dei campi aggiuntivi per la soluzione di particolari problematiche.

La Distinta Base, potente e dinamica, è programmabile ad “n” livelli tutti gestiti in automatico nelle varie fasi del ciclo produttivo.

Per iniziare l’utilizzo della procedura non è necessaria alcuna impostazione di specifiche tabelle; è sufficiente inserire i dati anagrafici della ditta e le voci del Piano dei Conti.

Ogni procedura è collegata ed integrata alle altre in modo tale che il passaggio da una all’altra risulti immediato.

Per quanto riguarda le stampe, OGNI tipo di tabulato è programmabile dall’Utente che ha la possibilità di gestirne caratteristiche strutturali ed estetiche.

I dati sono esportabili in formati leggibili dai più diffusi pacchetti di Database, Fogli Elettronici, Trattamento di Testi e programmi integrati in genere.

Essendo un programma MULTIAZIENDALE e MULTITERMINALE, una valida gestione di Chiavi di Accesso (PASSWORD) permette di abilitare solo a determinati utenti l’ingresso alle singole ditte e/o limitare agli stessi l’utilizzo di parte delle procedure.

Una potente Riclassificazione di Sottoconti consente di impostare Analisi di Bilancio totalmente programmabili dall’Utente.

È inoltre possibile gestire la contabilità per CENTRI DI COSTO ed ottenere quindi situazioni e tabulati relativi ad ognuno di essi.

Con METODO i Bilanci non sono solo una arida sequenza di numeri ma possono prendere corpo ed essere trasformati in Grafici tridimensionali che rendono immediata la loro comprensione.

È naturalmente prevista la gestione del Codice a Barre con l’utilizzazione dell’apposito lettore ottico.

METODO inoltre, è in grado di importare gli archivi anagrafici da file excel (.xls), dbase (.dbf) o ascii (.txt).